“Ideiamoci? E io mi sono ideato!
In questo periodo in cui è meglio evitare luoghi affollati o far entrare in casa persone sconosciute, i piccoli inconvenienti domestici sono diventati l'opportunità per risparmiare soldi e soprattutto per scoprire le mie potenzialità nascoste.
Ed ecco che se si rompe la resistenza del forno e con l'aiuto di qualche tutorial on-line e un po' di buona volontà sono riuscito a sostituirla.
Lo scarico del lavabo è ostruito? Mi ingegno e lo disostruisco, sostituendo anche il tubo che l'idraulico aveva lasciato con una piccola perdita tanti anni fa.
Vi garantisco che è una grandissima soddisfazione riuscire a riparare qualcosa da soli. Provate e poi capirete cosa significa!"
Ed infine, vorrei condividere anche questa frase:
"Se le mani avessero la paura degli occhi, il mondo sarebbe fermo!”
Aldo S.
“Durante i periodi di lockdown del 2020 il mio motto è stato:
'Adesso ho il tempo per poter fare le cose che prima non avevo il tempo di fare. Inoltre non posso più avere scuse o giustificazioni per tirarmi indietro.’
Vorrei condividere alcune delle cose che ho fatto in questi periodi:
- ho svolto lavori di manutenzione all'interno e all'esterno della casa, ad esempio ho pitturato le ringhiere, le tettoie, le porte in ferro, i muri e i soffitti.
- ho utilizzato spesso il computer per colmare le mie lacune informatiche e un esempio di lavoro è stato quello di raccogliere e ordinare su pendrive tutte le foto personali che avevo sparse in tante cartelle, pennette e sul cellulare. Di questo lavoro ho fatto un backup su una seconda pennetta.
- ho letto più libri e appunti che mi interessava rileggere ed ho scritto anche alcune poesie.
Buon lavoro!”
Paolo C.